China2000
  • Servizi Logistica
    Servizi Logistica e Magazzino
  • Servizi Fiere
    Presenza in Fiere
  • Servizi Mercato
    Organizzazione Mercatini Locali
  • Servizi Legale
    Consulenza Legale



Servizi


I principali servizi offerti da China 2000 Srl sono la consulenza e l’affiancamento alle aziende per studi di fattibilità, il Marketing e la Promozione Commerciale.

La mission dell'azienda è comprendere le esigenze delle imprese italiane e fare sistema con le imprese cinesi, offrendo alle aziende italiane i servizi necessari a sostegno delle azioni commerciali per l'ingresso nel mercato cinese. I servizi offerti sono: legale, contabile e amministrativo, sourcing, controllo della qualità, marketing, finanza agevolata, logistica, certificazioni in import o export.
China 2000 Srl offre alle aziende italiane una serie di servizi “da” e “verso” la Cina basati sul principio dello “step by step”, ovvero di un approccio graduale al mercato necessario per tenere sotto controllo i budgets di spesa in relazione ai risultati ottenuti.
Si avvale altresì della collaborazione di consulenti qualificati per la ricerca di contributi a fondo perduto o a tasso agevolato per le varie fasi dell'internazionalizzazione.

Consulenza e affiancamento alle aziende per studi di fattibilità
China 2000 Srl svolge consulenza e formazione per molte aziende nazionali, ma anche istituzioni, associazioni ed enti. Fra i suoi clienti figurano ICE, Regione Sicilia, Regione Toscana, Politecnico di Milano, Toscana Promozione, Cassa di Risparmio di San Miniato, Unindustria Bologna, CdO Toscana, CNA Prato, Confindustria Siena, IFOA, Confartigianato Firenze, CNA Forli, CCIAA Emilia Romagna, CCIAA Trapani.
E' anche azienda accreditata presso il Ministero dello Sviluppo Economico per l'erogazione di servizi di consulenza per l'internazionalizzazione.
E’ membro di Confartigianato Firenze ed è membro autocertificato del Movimento Life Beyond Tourism.

Marketing e Promozione Commerciale
China 2000 Srl oganizza eventi promozionali, B2B e B2C mostre artistiche, eventi culturali, fiere, missioni, market week, con cadenza mensile in Italia invitando delegazioni cinesi ed in Cina portando aziende e prodotti italiani, sia direttamente nelle proprie sedi e showrooms che partecipando alle principali fiere internazionali di settore.
L'attività di marketing e promozione è sempre collegata ad una azione commerciale finalizzata alla vendita ed avviene gestendo e controllando in modo diretto tutte le fasi delle operazioni fino alla gestione commerciale, utilizzando strumenti commerciali diretti come società di diritto cinese, showroom, punti vendita, magazzini, negozio online.

Per una panoramica completa dei servizi consulta la Guida_ai_servizi.pdf
Clicca sul simbolo qui a sinistra per scaricare la guida ai servizi.